Come annullare pagamento Paypal passo per passo

Paypal è uno dei servizi di trasferimento elettronico più famosi in circolazione. Moltissimi negozi e siti web accettano ormai Paypal come metodo di pagamento.

Il successo è dovuto alla semplicità e sicurezza che questo strumento offre. Basta infatti registrarsi con una email inserendo i propri dati personali per trasferire soldi ad altri utenti Paypal. E’ possibile poi sia caricare fondi con bonifico o agganciare direttamente una carta di pagamento (es : carta di credito). In questo modo per pagare è sufficiente utilizzare la propria email senza lasciare il proprio numero di carta in giro e questo lo rende uno strumento molto potente e sicuro.

Oggi vediamo come annullare un pagamento Paypal.

paypal

Passi per annullare un pagamento con Paypal

Supponiamo che si verifichi il caso in cui avete inviato i soldi con Paypal e volete annullare il pagamento. E’ possibile ? Come si fa ?

Se avete inviato denaro per poter annullare il pagamento tramite paypal potete seguire dei semplici passi dopo aver verificato alcune condizioni. Se il pagamento risulta nello stato Non ricevuto o Non riscosso oppure la mail del destinatario non è registrata sul sito di Paypal.

In questi casi procedete come segue:

  1. Effettuate il login sul sito www.paypal.com
  2. Cliccate sulla Cronologia dei pagamenti, una voce di menu che trovate in alto nella pagina dopo esservi autenticati
  3. Selezionate il pagamento che volete annullare e fate click su Annulla nella colonna delle Azioni
  4. Fate click sulla voce Annulla Pagamento

Se il vostro pagamento è nelle condizioni che vi abbiamo citato prima allora può essere annullato. In tutti gli altri casi potete chiedere di essere rimborsati dal destinatario del pagamento. Per queste situazioni esiste il link Rimborsa attraverso il quale rimborsare un pagamento errato.

Updated: 10 febbraio 2016 — 18:19

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MrFinanza © 2016 Frontier Theme