Come comprare una nuova auto ottimizzando le proprie finanze

Se andate a dire ad un professore di Economia e Finanza, che siete disposti a comprare una macchina nuova ogni 3-5 anni, sicuramente si faranno una grossa risata. Voi vi chiederete perché, beh il motivo è molto semplice.

Immaginate di risparmiare all’incirca 400 euro al mese per comprare un’automobile. Questi 400 euro diventano quindi 4800 l’anno. Provate a fare questo conto per circa tre anni di fila, avremo circa un 14.5 mila euro pronti per permetterci di comprare un’auto, un’auto decente insomma. Sto parlando di automobili come ad esempio l’Alfa Romeo MiTo, magari con qualche accessorio.

Beh, è un bel modo per risparmiare e comprarsi una nuova macchina, ma questo modo di vedere le cose vi condanna praticamente a pagare per avere una macchina. Praticamente finito di pagare una macchina, dovrete già incominciare a mettere i soldi da parte per quella nuova.

comprare-auto-nuova

Ottimizzare, ottimizzare, ottimizzare

Adesso starete pensando: “Beh, la mia idea di mettere i soldi da parte per comprare un’auto non ha senso, come non ha un senso pagare l’auto in leasing o a rate”. E’ vero, perché è possibile far lavorare in maniera molto migliore i propri soldi, sia che siate giovani o che siate anziani.

Se siete giovani, potrete mettere quei soldi nel fondo pensione, facciamo conto che essenzialmente avete 30 anni prima della pensione, e vi aspettate un ritorno annuale dell’8% sul vostro investimento. Se investite 400 euro al mese, provate a immaginare quanto avrete nel vostro portfolio una volta andati in pensione?

Pensateci un attimo.

Il portfolio, senza alcun interesse, dopo 30 anni avrà 144 mila euro all’interno. Senza alcun interesse.

Adesso provate a pensare quanti soldi avrete in quel conto considerando anche gli interessi…

Oltre 555 mila euro.

Ecco quello che succede se rinunciate di comprare un’auto a rate o di risparmiare per comprarne una nuova luccicante ogni 3-5 anni.

Risparmiare denaro, per poi risparmiarlo per la pensione, è molto importante rispetto a comprare l’auto dei propri sogni.

Tutto parte dalle piccole decisioni. Potrete essere disposti a comprare una BMW oggi, ma con una serie di pagamenti enormi da dover fare ogni mese, pagamenti che vi precluderanno da qualsiasi altra piccola scelta nella vostra vita.

Una piccola scelta cambierà il vostro futuro. Pensateci bene quindi prima di fare qualsiasi cosa. Non importante se siete giovani o anziani. Dovete iniziare adesso ad agire.

Quindi iniziate a fare una cosa importante per la vostra vita, iniziate a risparmiare per il vostro fondo pensione, ad investire, a diversificare il vostro portfolio con ad esempio gli strumenti di investimento che noi offriamo: le azioni, il forex, le opzioni binarie, tutti strumenti incredibilmente intelligenti per guadagnare online.

Queste decisioni non le rimpiangerete mai. Ve lo promettiamo.

Updated: 11 novembre 2015 — 16:47

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MrFinanza © 2016 Frontier Theme