Conto YouBanking: come funziona, conviene e opinioni

Il conto corrente YouBanking è la soluzione di conto corrente a canone zero offerto dal Banco Popolare. Grazie al conto youbanking è possibile avere servizi aggiuntivi senza costi ulteriori che permettono di gestire in piena autonomia e libertà i propri risparmi via internet o tramite app. Vediamo come funziona il conto YouBanking e quali sono le caratteristiche peculiari.

Conto YouBanking: come funziona

Il Banco BPM, dopo la recente fusione, è il terzo gruppo bancario italiano dopo Intesa Sanpaolo e Unicredit. Come le altre banche anche il Banco BPM offre la possibilità di aprire un conto corrente online.

La soluzione proposta dal gruppo si chiama YouBanking ed è un conto corrente molto versatile che si adatta ad ogni tipo di utenza.

>>> CLICCA QUI PER APRIRE UN CONTO ONLINE GRATUITO, PREVENTIVO IMMEDIATO <<<

I nuovi clienti ma anche quelli vecchi possono aprire questo ottimo conto online gestendolo tramite il pc di casa via home banking. Apprezzabile anche l’applicazione realizzata per smartphone che permette di gestire le proprie finanze da casa senza recarsi in filiale.

Con un conto online ci sono meno costi dunque è possibile effettuare operazioni come bonifici, pagamenti, accrediti dello stipendio, utenze in modo completamente gratuito. Come per i normali conti correnti è prevista la possibilità di avere una carta bancomat con cui prelevare negli ATM. Le carte di YouBanking sono marchiate Maestro e dunque funzionano all’estero e sono utilizzabili nel circuito PagoBancomat.

YouBanking: come si apre il conto corrente

Aprire un conto YouBanking è una operazione molto semplice che richiede pochi minuti. E’ infatti un conto corrente pensato per tutti coloro che non vogliono recarsi in filiale e gestire i propri risparmi via internet da casa.

I passi per aprire un conto corrente YouBanking sono i seguenti:

  • Collegarsi al sito ufficiale di YouBanking http://www.youbanking.it/
  • Cliccare su Apri conto
  • Seguire le istruzioni a video assicurandosi di avere a disposizione una scansione di un documento di identità valido (carta di identità, passaporto ..) e della tessera sanitaria

E’ inoltre obbligatorio scegliere una filiale di riferimento inserendo il proprio indirizzo di residenza nel momento in cui viene richiesto.

Conto YouBanking: i costi

Come sottolineato in precedenza, il conto youbanking è un conto effettivo a zero spese e dunque il canone è pari a zero. Grazie a questa offerta il Conto offerto dal Banco BPM senza costi aggiuntivi vi da la possibilità di :

  • prelevare gratis da tutti gli sportelli ATM
  • gestire il conto corrente via home banking e App
  • avere carte di credito e bancomat
  • libretto degli assegni gratuito
  • effettuare un numero di operazioni illimitato

Tutto questo senza sorprese, una offerta a canone zero che colloca il conto YouBanking tra i migliori del mercato.

YouBanking: carte disponibili

Con il conto YouBanking è possibile personalizzare l’offerta a proprio piacimento scegliendo le carte associate al proprio conto corrente al momento della sottoscrizione.

Con le carte Pagomat e di credito associate a YouBanking potete :

  • prelevare gratuitamente da tutti gli ATM
  • effettuare pagamenti nel circuito PagoBancomat
  • pagare i pedaggi in autostrada con FastPay
  • ricevere avvisi via SMS ogni volta che la carta viene utilizzata in modo da essere più sicuri e tenere sotto controllo i movimenti del proprio conto online

YouBanking: opinioni sul conto

Le opinioni su YouBanking e le recensioni del conto sono molto positive tra i clienti. Molti consumatori sono soddisfatti dal funzionamento del conto anche grazie al fatto che è a zero spese e dunque è possibile fare tantissime operazioni gratis.

L’apertura del conto richiede pochissimi minuti operando online. Basta compilare le form proposte ed inserire tutti i dati personali richiesti oltre ai documenti di identità richiesti. Il contratto precompilato va poi firmato ed inviato via email. In alternativa è possibile recarsi in filiale a consegnarlo.

Conto YouBanking: conviene ? E’ sicuro?

Le recensioni che troviamo sul conto youbanking sono molto positive, tuttavia in molti si chiedono se si tratta di un conto corrente sicuro. Insomma YouBanking conviene ? E’ un conto sicuro ?

Abbiamo visto che è già previsto il servizio di alert via SMS che avvisa l’utente ogni volta che viene effettuata una qualsiasi operazione sul conto. Ma c’è di più. Il cono prevede l’utilizzo di una carta di sicurezza che genera un codice utilizzabile nell’arco di 30 secondi. In questo modo si è più protetti contro eventuali truffe. Ogni operazione risulta più sicura e viene bloccata nel momento in cui il codice è sbagliato.

Insomma il conto YouBanking è un conto molto sicuro e conveniente per tutti coloro che cercano una soluzione di risparmio veloce nella massima sicurezza.

Updated: 24 gennaio 2017 — 22:47

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MrFinanza © 2016 Frontier Theme