Cosa è un prestito ?

Che cosa è un prestito. Ve lo siete mai chiesti? Oggi ve lo spieghiamo per filo e per segno, senza mezzi termini, in maniera semplice e veloce.

FAI UN PREVENTIVO per il tuo PRESTITO >>> CLICCA QUI <<<

Il mondo dei prestiti

ritenuta-acconto-prestazione-occasionaleQuando si prende in prestito denaro, in qualsiasi modo, è importante sapere come funzionano i prestiti, in quanto non dovrete farvi trovare impreparati sia per la chiusura dell’accordo che per la continuazione del prestito.

Risparmiare denaro con i prestiti

Con una migliore comprensione del mondo dei prestiti, è possibile risparmiare denaro e prendere decisioni migliori sul debito in questione – oppure prendere decisioni su come evitare di indebitarsi! Scopri come i prestiti funzionano prima di iniziare qualsiasi prestito, grazie alla nostra pratica e facile guida!

Il costo del denaro

Che cosa ci vuole per ottenere i tanto agognati soldi? Più soldi. Quando si prende in prestito dei soldi, si deve pagare l’importo preso in prestito, più gli interessi. E’ possibile anche pagare le tasse.

I costi di un prestito

I costi sono una parte fondamentale per capire come funzionano i prestiti, e ci permetteranno di scegliere quello che più si addice alle nostre esigenze; in generale, è meglio ridurre al minimo i costi, ma i costi non sono sempre facili da capire. I prestatori spesso non mostrano esattamente come i prestiti funzionano e quanto costano, quindi vale la pena di conteggiare i vari numeri delle tariffe da soli.

Prestito o non prestito?

Un prestito, si può chiamare prestito solo se deve essere rimborsato. Mentre starai studiando come funzionano i prestiti, vedrai che la maggior parte dei prestiti sono pagati gradualmente nel corso del tempo. Ogni pagamento mensile è diviso in due parti: una parte di esso rimborsa il saldo del prestito, e una parte di esso è il costo d’interesse. Una tabella di ammortamento mostra come funziona, e come i costi di interesse scendono nel corso del tempo.

Il termine del prestito

Un prestito può o non può avere un “termine” – ovvero un periodo di tempo nel quale il prestito viene rimborsato. Alcuni mutui durano 30 anni, mentre altri prestiti possono durare solo 3 anni. Le carte di credito sono in realtà dei prestiti, ovvero significa che è possibile prendere in prestito e rimborsare tutte le volte che si vuole, senza l’applicazione di un nuovo prestito. Il termine influenza il funzionamento del prestito; termini più brevi richiedono dei pagamenti più esosi.

Come ottenere un prestito

Per ottenere un prestito dovrete qualificarvi, dovrete quindi presentarvi, tramite le apposite documentazioni. Gli Istituti di credito, come ad esempio Si Prestito (uno tra i più famosi in italia) fanno solo prestiti quando sono sicuri al 100% di essere rimborsati nel tempo. Il tuo credito è importante per aiutare a qualificarti, in quanto mostra come hai utilizzato i prestiti in passato. Un Buon credito significa che è molto più probabile ottenere un prestito a un tasso ragionevole. Potrebbe anche essere inoltre necessario dimostrare di avere un reddito sufficiente per rimborsare il prestito, per usufruirne.

FAI UN PREVENTIVO RAPIDO AVERE CREDITO: >>> CLICCA QUI <<<

Updated: 17 ottobre 2016 — 16:14

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MrFinanza © 2016 Frontier Theme