Modulo disdetta Sky : come funziona

L’abbonamento a Sky è molto semplice da sottoscrivere, tuttavia non è così semplice fare la disdetta. Ci possono essere dei casi in cui si ha bisogno di un modulo disdetta sky perchè l’offerta non soddisfa più le proprie esigenze. Molte persone possono decidere autonomamente di disdire il contratto SKY in quanto arrivato a scadenza naturale oppure perchè l’offerta proposta dalla pay tv non è più interessante o perchè vogliono migrare a Mediaset o altro operatore.

skyNavigando nei forum abbiamo notato che molti clienti hanno difficoltà nel recedere dal proprio abbonamento e per questo si rivolgono al call center per fare la disdetta sky. In alcuni casi è lo stesso operatore a chiamare il cliente per proporre uno sconto sui pacchetti acquistati o comunque delle offerte più vantaggiose. Questo perchè si prova a recuperare un cliente deluso prima di procedere alla disdetta vera e propria.

In ogni caso qui di seguito trovi il modulo di disdetta in pdf che ti aiuterà a interrompere il servizio prima della scadenza naturale così come previsti dai decreti Bersani. Come prima cosa dovete sapere che ogni contratto sottoscritto si rinnova automaticamente ogni 12 mesi di anno in anno, una sorta di tacito rinnovo.

Le strade da percorrere sono quindi due :

  • Aspettare la naturale conclusione del contratto ed inviare disdetta almeno 45 giorni rima
  • Richiedere l’interruzione immediata del servizio col pagamento di un costo previsto dall’abbonamento

Disdetta Sky alla scadenza naturale

In questi casi se si vuole fare la disdetta a scadenza naturale devi verificare la data in cui hai sottoscritto l’abbonamento sky. Circa un 30-45 giorni prima ti conviene inviare la richiesta per poter procedere coi tempi tecnici necessari alla disdetta. Cliccando qui puoi scaricare il modulo disdetta sky a scadenza , che potrai usare sia che tu abbia scelto la carta di credito come metodo di pagamento sia l’addebito tramite Rid su conto corrente bancario.

Disdetta sky anticipata

Nel caso in cui per tuoi motivi vuoi interrompere subito il servizio di Sky devi compilare il modulo che trovi qui per recedere subito da tutti i servizi Sky.

Il modulo in pdf può essere scaricato, firmato inviato per raccomandata A.R. a SKY CASELLA POSTALE 13057 – 20141 MILANO. Nel caso in cui ci siano promozioni come sconti sui pacchetti è possibile che sky te li possa addebitare. In ogni caso come minimo è previsto un costo di 11,53 come costo operatore per la disdetta anticipata.

Restituzione decoder : dove farlo ?

Se non hai un decoder di tua proprietà ma hai il classico decoder sky hd o mysky devi occuparti della restituzione dell’apparecchio per ricevere i canali. In questo caso puoi chiamare il call center del servizio clienti sky comunicando il tuo codice cliente oppure trovare lo Sky service più vicino dove recarti.

Ti basta inserire il tuo indirizzo per scoprire dove fare la riconsegna del decoder, dal momento della disdeta sky avrai 30 giorni di tempo. Ti consiglio di farlo prima possibile per evitare di incorrere in penali e costi aggiuntivi.

Updated: 30 agosto 2016 — 20:28

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MrFinanza © 2016 Frontier Theme