Piccoli prestiti

Oggi molti piccoli prestiti veloci vengono richiesti da varie categorie di persone che hanno esigenze ed abitudini profondamente cambiati. In passato il ricorso ai prestiti personali avveniva solo per acquistare l’auto o per i mutui casa, oggi anche per i piccoli acquisti si può fare richiesta al credito agevolato

Per questo motivo sono in aumento in Italia i piccoli prestiti. Cerchiamo di capire quindi cosa sono e come funzionano ?

FAI UN PREVENTIVO per il tuo PICCOLO PRESTITO >>> CLICCA QUI <<<

Piccoli prestiti : come funzionano ?

piccoli-prestitiI piccoli prestiti funzionano come i prestiti personali tradizionali, quello che cambia è l’importo che può arrivare generalmente fino ai 3000 – 5000 euro massimo. Questo consente di soddisfare le esigenze di tutte le tasche sopratutto di coloro che hanno bisogno di prestiti immediati.

Per ottenerli in genere è sufficiente presentare le garanzie in banca come lo stipendio o la busta paga per i lavoratori dipendenti o la pensione per i pensionati INPS. In casi rari è possibile ottenere piccoli prestiti anche senza garanzie.

Poichè gli importi sono bassi e c’è comunque un rischio alto per la banca i tassi sono abbastanza elevati (intorno all’8% o più in media). In caso di tassi troppo elevati potete informarvi perchè per legge non possono superare una certa soglia. In generale per persone che hanno avuto problemi con prestiti o protesti e con profili di rischi elevati è possibile comunque richiederli con tassi però maggiori.

Piccoli prestiti senza garanzie

Nella maggioranza dei casi è possibile richiedere dei prestiti veloci con importi piccoli e poche garanzie. La banca ovviamente ve ne chiederà altre o cercherà delle garanzie accessori come un garante o un immobile a copertura parziale del prestito.

In generale senza garanzie è molto difficile ottenere credito, diffidate dalle finanziarie che promettono tassi bassi e prestiti senza alcuna garanzia : in molti casi si tratta di truffe.

Bisogna però dire che gli istituti di credito sono più propensi ad erogare piccoli prestiti veloci in quanto i rischi sono minori rispetto ad un mutuo lungo o un prestito personale con importo maggiore. Per questo motivo sono più flessibili e spesso li concedono anche se tutte le garanzie non sono proprio “perfette”.

CLICCA QUI PER AVERE UN PREVENTIVO GRATUITO DI PRESTITO

Piccoli prestiti cambializzati

I finanziamenti cambializzati sono dei particolari finanziamenti che permettono di ottenere denaro liquido sottoscrivendo un piano composto da cambiali fisse. Erano in voga negli anni 90 e stanno tornando ad essere richiesti da molte persone.

FAI UN PREVENTIVO RAPIDO AVERE CREDITO: >>> CLICCA QUI <<<

Rispetto ai tradizionali prestiti ci sono le cambiali invece delle rate tradizionali che vengono rimborsate con addebito sul conto corrente del richiedente. Anche in questi casi parliamo di importi contenuti che non superano generalmente i 5 mila euro.

Piccoli prestiti veloci

Chi ha bisogno di credito generalmente vuole ricevere denaro in tempi brevi. Per questo motivo è possibile ricorrere ai piccoli prestiti veloci presentando la domanda in banca o meglio ancora sui siti web specializzati. In questo modo i tempi di erogazione e della conclusione della pratica si accorciano sensibilmente ed è possibile ricevere i soldi anche nel giro di 24-48 ore.

Ad esempio un’ottimo sito a cui chiedere un preventivo lo trovate cliccando qui. Tassi convenienti e servizio molto professionale oltre che gratuito.

Piccoli prestiti veloci Findomestic

Una delle finanziarie più convenienti ed affidabili a cui chiedere finanziamenti è senza dubbio Findomestic.

Con Findomestic avete a disposizione molta scelta per chiedere il prestito personale che più si adatta alle vostre esigenze. E’ una società che opera da anni in Italia con molte sedi sul territorio.

I tassi di interesse applicati sono tra i più bassi del settore e si occupano della pratica in tempi molto veloci, facendo di questa finanziaria una scelta ideale per chi ha bisogno di prestiti immediati. Ci sono ogni mese poi delle promozioni che permettono di ottenere dei tassi e importi veramente a condizioni convenienti, conviene dunque seguirle.

Clicca qui per chiedere il tuo finanziamento tramite Findomestic

Piccoli prestiti veloci per protestati

Col termine protestato o cattivo pagatore si indica nel settore dei finanziamenti una persona che non ha pagato delle rate di un prestito o ha avuto problemi con il rimborso di un finanziamento. Prima di concedere un prestito, la Banca o la finanziaria infatti, verificano il profilo di rischio del soggetto accedendo ad una banca dati centralizzata (CRIF o centrale rischi).

Oggi è molto difficile per chi è in questa banca dati ottenere credito o meglio lo era fino a qualche tempo fa causa anche la crisi delle banche italiane. Oggi però esistono delle soluzioni anche per chi non ha una busta paga o sufficienti garanzie. Si può, infatti, ricorrere ad un garante o utilizzare la cessione del quinto dello stipendio per ottenere un piccolo prestito anche in caso di protesti.

Generalmente sarà più semplice ottener piccoli prestiti con importi contenuti ed in tempi più rapidi.

Quali sono i migliori piccoli prestiti ?

Concludiamo questo articolo presentandovi una serie di siti e soluzioni per tutti coloro che hanno bisogno di un prestito personale in tempi veloci. Abbiamo raccolto una serie di siti che vi permetteranno di chiedere un preventivo direttamente via Internet ed ottenere risposte in tempi rapidissimi, anche in 1 ora:

Abbiamo visto le migliori finanziarie italiane, in alternativa potete affidarvi ai portali di confronto a cui chiedere preventivi personalizzati per confrontare tassi, rate e tutte le condizioni accessorie che devono essere valutate quando si chiedono piccoli prestiti.

CHIIEDI SUBITO IL TUO PICCOLO PRESTITO ORA >>> CLICCA QUI <<<

Updated: 25 agosto 2016 — 20:48

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MrFinanza © 2016 Frontier Theme