Prestiti convenienti : una guida su come ottenerli

Un prestito conveniente si può definire come una forma di credito “agevolata” dedicata al consumatore che differisce per alcune caratteristiche significative rispetto agli altri tipi di finanziamenti. Il concetto di “convenienza” non è facile da esprimere anche perchè tante sono le variabili in gioco e gli elementi che si devono considerare per poter fare un confronto su base analitica.

FAI UN PREVENTIVO per il tuo PRESTITO CONVENIENTE >>> CLICCA QUI <<<

prestiti-convenienti

Prestiti convenienti : caratteristiche

Elementi che possono fare la differenza non devono riguardare solo la convenienza “economica” in termini di tassi proposti ma anche la facilità di ottenimento del credito che troppo spesso passa per domande lunghissime, burocrazia troppo pressante e perdite di tempo inutili.

In generale possiamo elencare i seguenti :

  • burocrazia assente o limitata rispetto alle altre domande
  • rapidità di erogazione del credito
  • norme chiare e trasparenti (costi accessori, costi aggiuntivi, norme sulle spese di incasso rata e così via)
  • prontezza del personale, sia addetti di banche o che di finanziarie online a offrire supporto per portare al successo la domanda di prestito
  • affidabilità e professionalità della banca o della finanziaria online
  • tassi più bassi del mercato

Insomma per ottenere “condizioni favorevoli” si deve spesso passare per domande infinite con banche che invece di agevolare le domande di prestiti sembrano quasi volerle ostacolare, complice anche una situazione economica di incertezza che vive il nostro paese.

Da chi può essere richiesto ?

Prestiti di questo tipo possono essere ovviamente richiesti da chi presenta necessarie garanzie per l’acquisto di beni o servizi, insomma tutti i privati cittadini che abbiano fonti di reddito dimostrabili dunque :

  • stipendi derivanti da contratti da lavoro dipendente o autonomo
  • assicurazioni
  • case di proprietà
  • terreni di proprietà

insomma tutti coloro che possano rimborsare le rate con certezza, oggi le banche fanno dei controlli accurati prima di accordare una domanda anche utilizzando mezzi elettronici come le banche dati in cui viene mostrata l’esposizione di particolari soggetti che in passato abbiano avuto problemi con precedenti finanziamenti.

FAI UN PREVENTIVO RAPIDO AVERE CREDITO: >>> CLICCA QUI <<<

Tassi agevolati

Il tasso di un prestito è praticamente l’aspetto più importante di un finanziamento. Quest’ultimo può essere definito conveniente se i tassi sono notevolmente più bassi rispetto a quelli di riferimento del mercato. Come sappiamo questi possono variare anche a seconda del particolare contesto storico in cui si vive, un buon esempio di questo è dato dai prestiti erogati dall’INPDAP ad esempio in cui c’è un ente che garantisce facendo in modo di abbassare i tassi finali. Ovviamente oggi uno dei metodi migliori è quello ci confrontare online le varie proposte delle finanziarie cercando di negoziare le condizioni migliori possibili.

Prestiti convenienti on line

Il modo migliore per trovarli è quello di utilizzare i portali di confronto in cui è possibile con 1 click mettere a confronto tutti i parametri necessari per capire se il finanziamento si adatta alle vostre esigenze. Ricordatevi che non esiste in assoluto un prestito più conveniente di un altro perchè ci sono i costi fissi da considerare oltre naturalmente ai tassi di interesse. Qui sotto trovate due portali in cui poter chiedere gratuitamente dei preventivi senza impegno.

Migliori finanziarie convenienti

Partendo dai portali di comparazione è possibile spuntare delle offerte davvero convenienti grazie ad accordi commerciali che permettono di avere dei tassi bassi e condizioni davvero vantaggiose. Le pratiche vengono seguite da persone competente e disponibili.

>>> CLICCA QUI E SCOPRI IL MIGLIOR PRESTITO: PREVENTIVO GRATUITO <<<

Updated: 10 gennaio 2017 — 16:00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MrFinanza © 2016 Frontier Theme